I migliori libri sul mercato immobiliare

Il fine settimana è alle porte, tra poche ore saremo tutti catapultati nel nostro rilassante week-end e allora ci sarà tempo e spazio per noi stessi e per il nostro benessere. Dato che il sabato è un giorno della settimana abbastanza atipico, noi di VivoQui abbiamo deciso di proporti un articolo dal tono un po’ diverso.

In questi ultimi giorni abbiamo parlato tanto di casa, mercato immobiliare, consumi e tanto altro. Abbiamo visto le novità relative alla nuova legge di bilancio 2018 e proprio ieri ci siamo chiesti se vale la pena o no comprare casa oggi.

L’Italia è un paese che ancora crede e investe sul mattone e di conseguenza si tratta di un settore solido e in grado di assicurare un buon ritorno dell’investimento. Se a questo ci aggiungiamo che siamo uno dei paesi in cui la casa di proprietà rappresenta ancora un valore indissolubile, direi che i libri che abbiamo selezionato per te, potrebbero interessarti.

I testi sono suddivisi in due grandi gruppi:

  • Quelli relativi all’investimento immobiliare.
  • Quelli relativi alla vendita o all’affitto di un’immobile.

Se in quest’ultimo periodo hai subito un trasferimento e ti trovi costretto a vendere il tuo appartamento per acquistare casa altrove, la lettura dei libri scelti potrà aiutarti a farlo senza sottostimare il tuo immobile.

 

Puntare Sugli Immobili A Reddito: Guida completa per costruire un sistema di investimenti immobiliari vincente.

immobiliareddito

Descrizione

Puntare Sugli Immobili A Reddito: un libro di Michele Schirru, con gli interventi di Giuseppe Gatti, William Gutierrez, Francesco Zeni.

Con il cambiare degli scenari immobiliari, e della sempre più crescente tassazione sugli immobili, investire in case ed appartamenti da affittare è diventato più complesso. Ma la verità è che, l’investimento immobiliare, è comunque per molti un tabù a prescindere da tutte queste variabili.

Per altri, in antitesi, si tratta del sistema preferito per generare ricchezza. Il 90% dei più ricchi uomini del pianeta lo sono diventati anche attraverso gli investimenti immobiliari.

Con questo manuale, l’autore ha voluto parlare a tutti coloro che sono già impegnati nel real estate e che vogliono migliorare le proprie performance.

Ma non solo, sempre con l’intento di professionalizzare l’attività, il libro si rivolge anche a chi invece è totalmente digiuno, o quasi, di investimenti immobiliari.

Se non ci hai mai capito niente di investimenti immobiliari, questo è il libro che fa per te. Michele, William e Francesco sono tre esperti agenti immobiliari che da anni disseminano informazioni sul web. Se effettui una piccola ricerca ti ritroverai davanti a podcast, canali youtube e blog belli pieni di materiale. Puntare sugli immobili a reddito è la punta di diamante di tutto il loro lavoro. Se vuoi conversare di investimenti immobiliari e vuoi farlo con chi ottiene risultati da tempo, questo è uno di quei libri che non devi lasciarti scappare.

 

Compra il Libro

 

Le case fanno la felicità di Federico Salamone

Le-Case-Fanno-Felicità

Descrizione

Come districarsi nella giungla normativa che riguarda gli affitti brevi, conoscere le differenze con le attività ricettive regolamentate, sopravvivere ai rischi e trasformare un immobile in una rendita vera e garantita, in molti casi, in un vero business.

Più che un libro si tratta di uno strumento utile per i possessori di immobili. Basato sulle reali esperienze di chi il settore lo vive ogni giorno. Al suo interno troverai tante soluzioni pratiche e consigli davvero utili. Scoprirai come affittare il tuo appartamento nel modo giusto e quali sono i passi da compiere per trasformare il mattone in una rendita passiva. Il libro è scritto in modo rigoroso e tocca tutti quelli che sono gli aspetti pratici, tecnici e finanziari.

Ricordati che se possiedi un’immobile e vuoi intervenire per migliorarne il rendimento energetico, puoi usufruire dell’Ecobonus per tutto il 2018. In alternativa vieni a leggere i nostri consigli per aumentare il valore del tuo appartamento.

 

Compra Libro

 

Vendere casa velocemente e al prezzo più alto

vendere casa

 

Descrizione

Vendere casa, soprattutto in tempi di crisi, è difficile ma non impossibile. Con alcuni utili accorgimenti puoi massimizzare il potenziale del tuo immobile e riuscire a garantirti delle ottime occasioni. In particolare, è fondamentale che tu conosca il mercato e ti inserisca nella concorrenza in maniera adeguata e al momento giusto. Per essere competitivo devi, cioè, essere preparato e informato su tutto quello che c’è da sapere sia dal punto di vista tecnico-giuridico sia per quanto riguarda la parte commerciale e promozionale. Grazie a questo libro, infatti, imparerai quale documentazione controllare e/o produrre; come promuovere e sponsorizzare la tua casa utilizzando le migliori strategie; come selezionare i potenziali acquirenti, gestire gli appuntamenti e le visite all’immobile: come svolgere la trattativa vera e propria – superando le obiezioni e gli ostacoli più comuni – e concluderla con successo. Prefazione di Roberto Cerè.

Un libro che può essere trasformato in una TODO List per la vendita del tuo appartamento ma che può diventare un ausilio all’acquisto sicuro. Conoscere i procedimenti normativi e i documenti necessari ti aiuterà a districarti meglio ma l’aiuto di un intermediario immobiliare è forse il consiglio più utile che in questa collezione di libri possiamo darti.

 

Compra il Libro

1 pensiero su “I migliori libri sul mercato immobiliare

I commenti sono chiusi.